Le presenti condizioni genrali di vendita si applicano ai rapporti commerciali esistenti tra Swiss Top Services SA (STS), Bussigny e i suoi clienti (il cliente), salvo diversa disposizione. Qualsiasi ordine o consegna si basa esclusivamente su queste condizioni. Vengono accettati dal cliente al momento dell'ordine, cioè nel momento stesso in cui il cliente clicca sul pulsante corrispondente via Internet.
Consegniamo solo in Svizzera e Liechtenstein all'indirizzo scelto dal cliente. La scelta del corriere è responsabilità di sts-store. Gli articoli ordinati verranno consegnati entro 1-3 giorni lavorativi dalla data di registrazione dell'ordine e ricezione del pagamento. Le spese di spedizione sono a carico di STS a partire da 50 CHF di ordine per tutta la Svizzera e il Principato del Liechtenstein. Al di sotto di questo importo, le spese di spedizione ammontano a 4,50 CHF per ordine. In caso di ritardo nella fornitura da parte dei fornitori, STS si riserva il diritto di consegnare la merce con tempi aggiuntivi rispetto a quelli abituali e/o solo una parte della merce ordinata. Gli articoli ordinati non consegnati verranno quindi consegnati all'arrivo presso il centro logistico STS.
Al momento della ricezione del pacco, il cliente dovrà immediatamente verificare il contenuto del pacco. In caso di articoli difettosi o non conformi a quanto ordinato, il cliente ha diritto di reclamo entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce. Informerà STS tramite e-mail all'indirizzo info@swisstopservices.com. Se STS ritiene che l'articolo ordinato presenti un difetto, STS chiederà di restituire la merce, accompagnata dalla fattura o dalla bolla di consegna, nella sua confezione originale. Le spese di restituzione sono a carico del cliente. STS effettuerà quindi un cambio gratuitamente (spese di spedizione incluse). Nessun rimborso sarà effettuato sotto forma di contanti. In caso di mancato rispetto di queste condizioni, sts-store si riserva il diritto di rifiutare lo scambio. Quando STS è ritenuta responsabile, le spese di consegna sono coperte da sts-store dietro presentazione di prova.
L'importo minimo per convalidare un ordine è di CHF 30.- IVA esclusa. I prezzi dei prodotti e dei servizi fatturati al cliente sono quelli visualizzati al momento dell'effettuazione dell'ordine. Gli articoli ordinati sul sito sono soggetti all'IVA svizzera (2,6% per cibi tradizionali, contorni e integratori alimentari, 8,1% per accessori e spese di consegna). STS si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, i prezzi indicati sul proprio sito.
Gli ordini possono essere pagati in anticipo tramite Twint, carta di credito (Visa, Mastercard) o tramite fattura via SwissBilling. Sono accettate solo le carte di credito contrassegnate dal simbolo VISA o MASTERCARD, emesse in Svizzera o tramite reti internazionali autorizzate.
Salvo diverso accordo scritto, la garanzia STS si estende, conformemente alla garanzia del fornitore, dal giorno della consegna a tutti i difetti che si manifestano durante il periodo di garanzia concordato, a condizione che si possa dimostrare che sono il risultato di difetti di fabbricazione o di materiale. La responsabilità di STS è tuttavia limitata, a sua scelta, alla sostituzione della merce difettosa o al risarcimento del valore della merce non sostituita.
La merce consegnata resta di proprietà di STS fino al completo pagamento.
STS non trasmette alcun dato personale a terzi, ad eccezione dei dati essenziali per la corretta esecuzione dell'ordine (es. trasmissione dei dati al corriere). Tutti i dati sono trattati nella massima riservatezza. STS si riserva il diritto di utilizzare le informazioni sui comportamenti d'acquisto in forma anonima per scopi commerciali.
Il tribunale competente per tutte le questioni trattate da sts-store è quello di Losanna. Tutte le controversie che dovessero sorgere tra STS e il cliente nell'ambito del contratto di vendita sono soggette al diritto svizzero.